Elena Fiorani, mirabile consulente in immagine "a misura d'uomo" e grande esperta/formatrice in connoisseur di vendita


“L’Uomo che comunica il suo essere Uomo; la fusione di Essere ed Apparire.” Il Vero Lusso è la Bellezza di Vestire la propria Anima e ciò che vuole comunicare al mondo. In questi profondi, lapidari e al tempo stesso poetici e funzionali concetti si estrinseca la filosofia e vision di quella che dovrebbe essere la comunicazione personale e professionale di ogni manager, professionista, imprenditore, opinion leader e decision maker, atrraverso dettagli di stile, secondo la notissima esperta in personal & professional image Elena Fiorani, socia del Club e da anni eccelente fashion & luxury consultant della top class italiana. Si esprime attraverso componimenti esperienziali a “ Misura d’ Uomo”,
Stile, Valore, Qualità, Eleganza, Signorilità, Cultura, alla Scoperta Naturale dell’ Arte, Bellezza e Lusso di Vestire la propria Anima.
Si, perchè vestisi all'esterno presuppone di vestirsi prima all'interno del proprio corpo.
Percorsi informativi e formativi, di seguito riportati, che la pongono a capire, comprendere, confrontarsi, consigliare al meglio il cliente.
Lo sguardo verso l’Uomo Realtà Vera, che conduce oltre i confini dell’usuale effimero schema di moda, per scoprire, osservare, l’inusuale e sorprendente Valore inconfutabile del proprio stile, della propria distinzione e unicità di essere e poter comunicare ciò che si è.

Intero componimento Esperienziale:
Reale, Certo, Unico, Emozionante………come vivere e sentire una incantevole e sorprendente melodia musicale!
L’ Incontro Conoscitivo. Il Reale Valore dell’ Incontro Umano.
- Atmosfera di ascolto, amalgamarsi di sentimenti e competenze che comunicano l’avere a cuore la persona. Un continuo calarsi ed elevarsi di consapevolezza per la concretezza del suo sogno.
Momenti ed occasioni speciali di vita e di lavoro.
Business, Viaggi, Convegni, Presentazioni, Eventi, Cene di Gala, Cerimonie, Tempo libero, ecc

- Riflessione, interiorizzazione, approfondimento, studio, analisi, esperienza, competenza, creatività.
Proposizioni all’uomo, confronto, flessibilità, modellamento, fine cura e dettaglio del suo componimento, del suo concreto sogno.

L’ Ideale, il Senso, il Criteri, la Libertà di Scelta e Gioia del Guardaroba:

- discrezione, sobrietà, garbo, professionalità, nobiltà di stati d’animo, alla scoperta e ri- vitalità del suo unico mondo, composto da pezzi, indistinti e tutti connessi, ognuno a rappresentare l’ anima dell’ uomo, uno scenario, il tutto, da curare con amore e armonia.

- Componimento esperienziale in sintonia con il proprio stato d’animo, una promessa di valore e di qualità.
Ascolto sensibile e di partecipazione alla guida e consapevolezza del proprio stile, della propria personalità,di ogni istante del proprio vissuto. La cura e attenzione di ogni dettaglio, la qualità senza esibizionismo.

- Equilibrate composizioni di competenza, senso estetico, scelte accurate e fine attenzione ad ogni particolare. Condivisione ed empatia di ogni forma, colore, gradazione, tessuto, proporzione, sfumatura.

- Il lusso di vestire ciò che si è al meglio di sé, in una continua evoluzione, trasformazione, rinnovamento.

- Il cliente è trasportato con passione ed entusiasmo a vivere un esperienza di completo
Ben-essere. Tra competenza, creatività, emozione e sensibilità, cultura, amore, sobrietà, distinzione.
- Lontano dagli effimeri e banali schemi di moda, alla scoperta fine e profonda di inusuali e sorprendenti eleganze e bellezze, emerse dal proprio essere.

Ultimo atto. La consapevolezza dell’acquisto.
- Confronto, condivisione, guida, inspirazione al componimento che l’ uomo sceglie, vuole vivere e vuole sentire, percepire. Punto d'incontro tra desiderio ed aspettativa.
- Attivi e creativi protagonisti, alla scelta libera e naturale di vestire la propria anima con consapevolezza e signorilità.

Componimento Esperienziale volto al costruire e realizzare il Proprio Naturale Vestire su Misura
“Shopping Contemporaneo”
Il lusso, con responsabilità ed eleganza, di scegliere di essere i protagonisti della propria ed unica storia, comunicandola anche attraverso la fine e attenta ricerca di selezionate” realtà artigianali”, che meglio esprimono l’ eccellenza del” su misura”, di perfetta armonia di linguaggi, cultura, passioni, stile identità
del cliente.


Ma Elena Fiorani è una innovatrice della comunicazione personale ed una studiosa dei concept esperienziali della vendita dei prodotti di alta gamma. Ha così concepito una nuova professione, una nuova figura consulenziale in linea con i tempi attuali: il Nuovo Consulente alla Vendita, o per dirla meglio il nuovo Connoisseur alla Vendita. Il Lusso e lo Stile di far concretizzare il sogno del cliente delle aziende fashion o lusso.

Il consumatore moderno, soprattutto quelle delle fasce alte, è sempre più influenzato, da continui e veloci stimoli esterni. Ha dei sogni, desideri ed aspettative. Qualcosa da concretizzare e che riguarda la soddisfazione di sé. Oggi lo sguardo è rivolto sia al Punto vendita, luogo amico, di intrattenimento, di nuova comunicazione;luogo di attrazione per il cliente, spinto e stimolato da curiosità, novità, stupore, incanto.
Luogo del desiderio, che attrae affascina,coinvolge, emoziona, conquista il cliente.
Chi è in grado di sostenere, e far vivere il sogno al cliente, fino alla concretezza?(acquisto).
La risposta reale è data dal nuovo professionista: il Consulente Attivo e Creativo alla vendita. Il nuovo Connoisseur ( intenditore) alla Vendita.
Lui, la perla da coltivare, il Bene prezioso di giuntura, alle importanti e rimanenti leve del Marketing, che distinguendosi, conduce alla profittabilità e ricavi del Flagship store.
Il Nuovo Consulente alla vendita, è il “faro” che orienta, stimola, guida, conquista, coinvolge con passione, luce ed energia al Ben-essere del Cliente.
Il nuovo Consulente alla Vendita è: una Persona Preparata. Esperta. Competente. Fidata. Affidabile. Flessibile. Paziente. Tollerante. Ferma e Rassicurante. Accogliente.
Consapevole di Valori, tangibili ed intangibili, a “misura d’ uomo”.
Il Nuovo Consulente alla Vendita, ha la responsabilità di far abbracciare il cliente, da un componimento di note. Quelle che danno senso alla sua identità
Nota dopo nota, emozione dopo emozione, stupore dopo stupore:
L’ amalgamarsi di sfere, razionali, emozionali, corporee:saranno la rappresentazione della sua splendida melodia musicale, del suo realizzato desiderio(acquisto)!
Ciò Che vuole Vivere, Ascoltare, Percepire, Sentire: L’incanto e l’ estasi di emozioni!!!.

Per saperne di più, per vestire la propria anima oltre al proprio corpo a livello personale o per formare, assistere, e riuscire a far entrare in empatia i propri store manager and asistant con i propri clienti old, news e prospect
contattare:
Elena Fiorani
tel. cell. 335 6666819
fax 02 4406721
email:elena fiorani
www.elenafiorani.com