PIZZARDI EDITORE e DELFINI ENPA: una partnership che si rinnova nel 2009!


Per il terzo anno consecutivo Delfini Enpa, il settore riservato ai più piccoli dell’Ente Nazionale Protezione Animali, ha scelto come partner Pizzardi Editore per sviluppare le sue iniziative didattico-educative, che coinvolgono ormai migliaia di bambini e centinaia di scuole su tutto il territorio nazionale.
Grazie alle donazioni della Pizzardi Editore ( www.pizzardieditore.it ), Delfini Enpa ha già potuto produrre materiale didattico strutturato e distribuirlo gratuitamente, su richiesta, nelle scuole elementari di tutta Italia.
Inoltre, grazie agli oltre 111.000 euro donati negli scorsi anni, l’Oasi del Farneto di Trieste, che è diventata l’Oasi dei Delfini Enpa, ha potuto realizzare nuove strutture per curare e accudire in maniera sempre più accogliente gli animali selvatici feriti da cacciatori o bracconieri e salvati dalle guardie zoofile e dalle guardie forestali.
Quest’anno, Pizzardi Editore attraverso la collezione Amici Cucciolotti 2009 contribuirà a finanziare il lavoro delle Guardie Zoofile dell’Enpa che ogni anno effettuano decine di migliaia di interventi in difesa degli animali, negli allevamenti, negli zoo, nei circhi, nelle fiere di paese o nelle case private, su segnalazione di maltrattamento.
Inoltre, nel 2009 lo staff della Pizzardi Editore contribuirà gratuitamente alla realizzazione degli esclusivi Manuali dei Delfini Enpa, che verranno inviati in omaggio agli associati.
Questi manuali hanno l’obiettivo di sviluppare la sensibilità e l’interesse del bambino e del ragazzo sulle problematiche del rapporto uomo-animale.
Il sodalizio con Pizzardi Editore ha significato, per Enpa, realizzare un progetto etico che perseguiva da anni, fondato sul principio e sulla convinzione che educare il bambino di oggi al corretto rapporto con gli animali è la premessa per un mondo migliore fondato sul rispetto tra tutti gli esseri viventi.

Per questo confidiamo che anche Voi possiate contribuire in maniera etica, aiutandoci attraverso l’offerta di condizioni che possano favorire questa realizzazione.



Ente Nazionale Protezione Animali
Comunicazione & Sviluppo
Piazza Carlo Alberto, 30 – 12042 Bra
Tel. 0172.42.51.30 - 0172.43.30.40 - Fax 0172.42.28.93
Web: www.enpa.it
E-mail: comsviluppo@enpa.it
Conto corrente postale n. 43321611
Consigliere Delegato: dott. Marco Poli