Le tre vincitrici dei Premi "Donna Marketing" e "Donna Comunicazione Aziende" e "Donna Comunicazione Agenzie" 2008/2009


Assegnati lunedì scorso 9 febbraio dal Club CMC ( Club del Marketing e della Comunicazione) , con una cerimonia ufficiale preceduta da una conferenza, presso NH Hotel Milano 2 gli ambiti ed autorevoli Premi "Donna Marketing", "Donna Comunicazione Azienda" e "Donna Comunicazione Agenzia". Promulgati dal presidente nazionale del Club CMC Danilo Arlenghi e conferiti dal Vice presidente nazionale del Club Vittorio Spreafico ( che nella stessa data festeggiava il suo compleanno), coadiuvato sia da Miriam Forte titolare di TPS e già Donna Marketing 2005, sia da Venanzo Bruzzechesse "Uomo marketing" dell'anno ancora in corso e titolare del servizio Business Finder, alle tre 'manager in rosa' che si sono particolarmente distinte per impegno, innovazione, creatività, talento e professionalità nel difficile e competitivo comparto del Mar-Com nell'anno 2008.

Le vincitrici elette dalla marcom community composta da ben 10.560 manager votanti sono risultate:

- Donna Marketing 2008/2009 Annalisa Amorese (a sinistra nella foto) – Marketing Manager Business Unit “Dry” – PLASMON - HEINZ ITALIA - che ha vinto con 743 voti - motivazione: per aver lanciato e coordinato il progetto Bakery, avvero biscotti rivolti a bambini tra i 3 e i 6 anni (più grandi del normale target Plasmon)

- Donna Comunicazione Aziende 2008/2009 Daniele Chessari (a destra nella foto) – Country manager ( sales marketing e communication manager) DUNHILL – celebre marchio internazionale del colosso del lusso RICHEMONT il 1° gruppo mondiale ( si ricorda solo che Dunhill è l’unico brand approvato da Sua maestà la Regina Elisabetta e fornitore ufficiale di Casa Reale Inglese) - vince con 567 voti - motivazione: per aver realizzato una estremamente impegnativa trade communication ai VIP Clients per significare prima la brand identity e poi la brand extension attuale in modo esperienzale verso il consumatore finale durante visite ai flagship store di Londra dove si vive la storia , e si repirano i valori e il reale british style Dunhill. L’impegno si è profuso in particolar modo per ribaltare la storica e autorevole immagine del marchio legata agli articoli da fumo verso un total look che veste l’uomo dall’abbigliamento d’alta classe alla gioelleria personalizzata, dalla ampia e prestigiosa gamma di pelletteria ai rinomati strumenti da scrittura e orologeria d'elite. Quindi una comunicazione innovativa ed efficace che ha modificato il percepito della marca.

- Donna Comunicazione Agenzie 2008/2009 Simona Menghini (in centro nella foto)- Managing Director per la regione Sud-EMEA (Italia, Spagna, Sud-Africa) - Text 100 - vince con 923 voti - motivazione: per il piano di comunicazione integrale del nuovissimo sito di Disney Italia ed inoltre per aver lanciato e comunicato il nuovo sistema per la reputation on-line aziendale.

Le tre numero uno hanno sbaragliato il campo tra 3.245 differenti Donne marketing nominate ( ossia che hanno ricevuto almeno 1 voto), 2.640 differenti Donne comunicazione aziende nominate e 4.675 Donne comunicazione agenzie nominate.

Per la sezione Donna Marketing la 2a classificata è stata Cristina Condello – Direttore Mktg di Kondel - con 667 voti, mentre ha conquistato la terza piazza Francesca Pinzone - Business Development mktg e Com. Manager – YAHOO ITALIA – 514 voti

Per la sezione Donna Comunicazione aziende la runner up è risultata Gaia Mazzon – Responsabile Com. interna, istituzionale e P R - CASTORAMA ITALIA – con 441 voti e sul terzo scalino del podio è salita
Cecilia De’ Guarinoni – Resp. Comunicazione Istituzionale HENKEL – con 398 voti.

Per la sezione Donna Comunicazione agenzie si è piazzata al secondo posto Anita Lissona – Titolare – LEAD COMMUNICATION – con 641 voti seguita dalla targa di bronzo Maria Curci – Account MKTG Manager – CITYGATE – con 434 voti

9 donne eccellenti che hanno saputo interpretare al meglio il ruolo di donne manager nel difficile e competitivo comparto del Mar-Com e che sono giunte in vetta grazie al elevato spessore umano ed alla loro alta qualificazione professionale.

Nove manager in rosa che hanno ricevuto la targa ufficiale simbolo da ormai 7 anni di questo autorevole riconoscimento. Solo le tre vincitrici poi hanno avuto in omaggio anche una collana d'oro offerta da Rubinia Gioielli, una penna messa a disposizione dal Gruppo PRC ed un un raffinato cesto gastronomico regalato da Gruppo Zappalà

Questo top event del Club di risonanza nazionale, ed estremamente esclusivo per i 250 invitati selezionati si è rivelato, come per edizioni precedenti, un momento altamente significativo per tutta la Marketing & Communication Community anche per livello qualitativo dei relatori che hanno dato vita alla confernza: " Il management al femminile del 3° millennuio nel Marketing e nella Comunicazione aziendale": Eugenio Casucci vice pres. Adico - Paolo Carnevale marketing manager IBM– Danilo Preto dir. marketing SISa Supermercati - Gianluca Toniolo dir. Commerciale mondo di Gruppo Zucchi-Bassetti - Enrico Barboglio segretario ASSOIT ed XPLOR -Osvaldo Ponchia direttore Ptromotion magzin- Salvatore Sagone direttore ADC e Advexpress - Luigi D’Urso direttore P5 - Roberto Re Presidente HRD Training Group.

L'evento è organizzato in collaborazione con: ADICO - ASSOIT - EXPLOR - VIADEO

Con i complimenti di :
BAYER - SISA SUPERMERCATI - HRD TRAINING GROUP - PARTY ROUND - EMESSAGE - GRUPPO PRC - MYBRAND -
RDM LUXURY CLUB - FLASH DIRECT - CITY4CITY - TANNER - L'IPPOGRIFO - DOPLA -
PIZZARDI EDITORE - STOGEA

Si ringraziano:
IDEA GADGET - ENTERPRISE COMMUNICATION - LOCOMIA -
PAPRIKA - MARKETING COMMUNICATION - ACHTOOONS

Media partner:
Marketing Journal - Promotion Magazine - P5 - Advexpress - Canale Europa - Dentro Milano